ll concetto WT nasce come spin-off del progetto AMPHIBIA, sfruttandone la materia prima di base riciclata e, allo stesso tempo, arricchendola della trentennale esperienza Volteco nel settore dei giunti di costruzione e movimento. Scopri la nuova gamma e tutti i benefici che garantisce.
Sono tre i nuovi profili: WT Construction, WT Expansion e Wt panel
Nuovo lancio per Volteco: sulla scia del successo della tecnologia idro-reattiva, auto-riparante e auto-sigillante AMPHIBIA, l’azienda immette sul mercato una nuova generazione di profili idroespansivi WT Watertight Solutions (“soluzioni a tenuta stagna”).
Frutto di un lungo lavoro e di un approfondito studio iniziati nel 2006 dall’idea di sviluppare dei polimeri idrofili, grazie anche alla collaborazione con alcune Università e a partnership con istituti internazionali di ricerca e specialistici industriali, il concetto WT nasce come spin-off del progetto AMPHIBIA, sfruttandone la materia prima di base riciclata e, allo stesso tempo, arricchendola della trentennale esperienza Volteco nel settore dei giunti di costruzione e movimento.
La nuova gamma di profili idroespansivi WT è costituita dai seguenti sistemi:
- WT Construction, profilo idroespansivo a base di gomma EPDM (dimensione 25 x 15 mm) armato nella mezzeria con una rete metallica coestrusa che ne stabilizza e direziona l’espansione;
- WT Expansion, guarnizione idroespansiva a base di gomma EPDM (20x20mm e 30x30mm) con un’elevata resistenza al carico idraulico, che crea un’ottimale sigillatura dei giunti di dilatazione e contrazione in qualsiasi struttura di cls armato;
- WT Panel, pannello waterstop idroespansivo modulare a base di gomma EPDM (120 x 25 x 0,5 cm), in grado di aderire per pressione alla struttura impermeabilizzandola efficacemente.
Molteplici sono i benefici di questa proposta tecnologica di Volteco:
- mix unico tra capacità di sigillatura vuoti ed elevata resistenza a un flusso di acqua di laminazione. Supera i limiti dei comuni waterstop sintetici;
- ottime proprietà meccaniche per resistere al carico del getto senza alcuna protezione, grazie alla mescola calibrata e alla microfibratura di rinforzo;
- capacità espansiva stabile e multi-direzionale;
- elevatissima resistenza al dilavamento e ciclicità in caso sia di idratazione che di asciugatura;
- saldabile a caldo (400 °C) con mastici Bi Mastic, Akti-vo 201 e Ultrabond;
- possibilità (per i prodotti) di essere combinati fra loro, forati, tagliati e sagomati per adattarsi alla struttura.
La nuova gamma WT è indicata per qualsiasi tipologia di edificio e infrastruttura: dal residenziale all’industriale, dal pubblico al commerciale, dallo storico allo sportivo, dai sistemi gestione acqua alle grandi opere infrastrutturali.
Questa nuova tecnologia assicura, in ogni condizione, ottime prestazioni per l’impermeabilizzazione e la continuità dei suoi dettagli e i campi applicativi possono essere molteplici: strutture in calcestruzzo realizzate nel sottosuolo, riparazioni di giunti (anche di grandi dimensioni), elementi prefabbricati, impermeabilizzazione di infrastrutture, piscine e vasche di contenimento nonché le tipiche rifodere interne di locali interrati già esistenti.
Scegliere WT significa puntare sull’alta specializzazione nell’impermeabilizzazione e sull’efficacia a lungo termine. Una scelta sicura, che farà dimenticare i problemi di infiltrazioni d’acqua, cantine e garages inaccessibili, sottopassi allagati, difficoltà di riparazione, pompe a immersione sempre attive.
Una scelta garantita da un nome, quello di Volteco che se da un lato è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione, dall’altro lato si affianca ai suoi interlocutori, progettisti e installatori, proponendo loro una soluzione facile e veloce da applicare, che non riserva spiacevoli sorprese, per un intervento di impermeabilizzazione unico, sicuro e durevole nel tempo.
Scarica la brochure dedicata a Wt Watertight Joints.